La storia della sartoria nasce tanti anni fa, nel 1970, dalle mani d'oro di Mario e Liliana. Con determinazione e volontà hanno deciso di cambiare vita e trasferirsi a Castel del Piano (GR), un piccolo borgo incastonato alle pendici del Monte Amiata, per creare qualcosa di grande dando vita a una realtà che divenne un punto di riferimento per il paese: l'allora "MALL".

Quella realtà è passata alle figlie, Monica e Marcella, per arrivare fino ad oggi, trasformandosi in un'azienda a carattere familiare che, con Monica, suo marito Alessandro ed i loro figli, porta avanti un lavoro straordinario.

Oggi trasformano tessuti pregiati in capi unici, capaci di racchiudere la forza e il fascino autentico delle antiche tradizioni della Maremma.

Tutti gli abiti sono prodotti con una lavorazione sartoriale eseguita ancora manualmente e interamente nel laboratorio di Castel del Piano, dove è possibile realizzare capi su misura.

Tra i pochi a fregiarsi del marchio Arti e Mestieri di Maremma (un marchio rilasciato alle aziende artigiane che garantiscono prodotti di qualità nella provincia di Grosseto), custodiscono un sapere che diventa emozione da indossare.

Oggi, quella passione li spinge a guardare avanti verso nuovi orizzonti rimanendo legati alle proprie radici. È da qui che nasce il nuovo nome M.A.L. Sarti di Maremma, che riprende la sigla scelta dai fondatori e si unisce alla caratteristica principale dell'azienda: la creazione sartoriale di capi d'abbigliamento ispirati alla tradizione.

Le radici del nostro stile

Le radici del nostro stile